Oggi voglio condividere con voi questa attività che mi sono dovuta inventare in fretta e furia per aiutare una ragazzina ad allenarsi con i nodi!
E, come spesso accade con le cose non programmate, è venuta benissimo e ha funzionato alla grande per il mio scopo!
Stiamo imparando ad allacciare le scarpe e il mini-obiettivo è quello di imparare a fare il nodo, quindi avevo bisogno di un motivo per farle fare tanti nodi! Con questa attività siamo riuscite a farne 8!!
La mia idea iniziale era quella di fare un cielo e riempirlo di farfalle, ma lei mi ha detto “perché non facciamo un prato con i fiori?”… geniale! Così i fiori li ha dovuti disegnare, colorare e ritagliare :) mooolto meglio rispetto alle farfalle!!
Una volta realizzati i fiori li abbiamo appoggiati al foglio verde e con il punteruolo abbiamo fatto i fori in cui abbiamo fatto passare il cordoncino che poi abbiamo annodato sul retro del foglio!
Come vi dicevo è un’attività semplice e veloce da realizzare ma è piaciuta tantissimo a tutte e due :)
Ripensandoci si può realizzare in mille modi diversi, ad esempio si potrebbe fare un cielo pieno di stelle, o un paesaggio in cui mettere vari elementi (sole, nuvole, alberi…). Si può anche pensare di realizzarlo con il pannolenci con alcuni elementi da annodare ed altri da abbottonare!!
Spero vi sia piaciuta! Se avete altre idee o volete dirmi che ho scoperto l’acqua calda :)….scrivetelo nei commenti!!!
Ciao a tutti!
a presto,
Francesca